Lo Studio, agli Amministratori che intendono ottimizzare il proprio tempo da dedicare alla contabilità del proprio condominio, o di più condominii amministrati, offre un servizio dedicato in tal senso e finalizzato a sviluppare il bilancio consuntivo mediante un normale collegamento on-line al sito www.studiosciubba.it o www.sciubba.it.

L'Amministratore cliente può, con l'uso di una ID ed una PASSWORD personalizzata, accedere ad un'area riservata nella quale inserire, in un documento di riferimento già precostituito, i dati contabili da elaborare. Lo Studio, in tempo reale, provvederà a restituire i dati contabili elaborati nel bilancio condominiale richiesto. Lo scambio telematico delle informazioni contabili tra il Cliente e lo Studio rappresenta quel sistema peculiare e specifico che ottimizza e riduce il tempo per la redazione del proprio bilancio condominiale di riferimento.


La semplicità del documento precostituito per l'inserimento e l'invio dei dati contabili, la restituzione telematica degli stessi e la personalizzazione del proprio bilancio, consentono al Cliente di ottenere i seguenti documenti:

Un Bilancio contabile di verifica aggiornato di volta in volta in tempo reale e comprensivo sia del prospetto riepilogativo dei crediti, sia del prospetto riepilogativo dei debiti e sia del prospetto riepilogativo della situazione di cassa.

Un Bilancio definitivo che indica analiticamente: Tutte le spese e tutti i ricavi per la gestione economica condominiale del periodo di riferimento - Tutte le entrate e tutte le uscite della cassa condominiale sostenute nello stesso periodo di riferimento - La situazione patrimoniale del condominio per il periodo di riferimento con l'esposizione: di tutti i crediti e di tutte le disponibilità di cassa presenti nelle attività - di tutti i debiti e di tutti i fondi presenti nelle passività.

Il servizio è rivolto anche a singoli Condomini, a singole Persone Fisiche e/o Giuridiche, a singoli Professionisti, che, trovandosi ad amministrare il proprio condominio, svolgendo altre attività lavorative e/o professionali, non solo intendono ridurre i tempi e i costi per l'inserimento, l'elaborazione e la restituzione dei dati contabili per lo sviluppo di un bilancio condominiale in sintonia con le attese dei propri amministrati, ma cercano anche una struttura di riferimento che li supporti - con il proprio know-out - nell'amministrazione e nella gestione degli stessi.

Il servizio, pertanto, è integrato con il know-out di professionisti che supportano il cliente nella conduzione amministrativo-contabile del/i condominio/i amministrato/i, mediante consulenze specifiche sulle diverse tematiche che investono l'amministrazione e la gestione del condominio immobiliare.

(clicca su servizi, poi su redazione e revisione bilanci, e dai una occhiata al bilancio tipo dello Studio) Per ricevere un preventivo per elaborare il Bilancio del tuo condominio clicca su Preventivi -> Bilancio Condominiale -> Compila il Format di riferimento.

Ultime News

2017-03-29 14:58

2017, Novità per le ritenute al 4%

2017, Novità per le ritenute al 4%

Premessa – Il condominio, in qualità di sostituto d’imposta (nella persona dell’amministratore condominiale che ne ha la rappresentanza fiscale) opera e versa le

READ MORE

2017-03-29 14:57

Credito d’imposta per le spese per la sicurezza privata

Credito d’imposta per le spese per la sicurezza privata

Nel decreto del MEF del 6 dicembre 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 22 dicembre e allegato a questo articolo sono definiti i criteri e le procedure per richiedere il credito di

READ MORE

2017-03-29 14:54

Obbligo 2017 per l’amministratore di condominio di comunicazione dati

Obbligo 2017 per l’amministratore di condominio di comunicazione dati

Cosa cambia per gli amministratori tra obbligo di invio dei dati per i 730/2017 e le nuove regole delle ritenute previste dalla legge di stabilità 2017.

READ MORE

Contattaci